Gusto rustico e mix di semi: Di Marco presenta la nuova base frozen Multicereali

I sapori rustici e integrali ci portano alla mente gli odori e il gusto della cucina tradizionale e popolare, trasportandoci a volte in ricordi lontani di infanzia. Oggi c’è un particolare interesse nel mondo della panificazione e della ristorazione per questo tipo di sapori e molte ricette hanno visto l’introduzione di farine integrali e di mix di cereali.
Nei nostri laboratori già da tempo utilizziamo diverse tipologie di farine e cereali per i nostri prodotti: così quest’anno ha visto la luce la nuova Farina Multicereali per Pinsa Romana. Ora invece siamo felici di presentarvi la nuova base frozen di originale Pinsa Romana in versione Multicereali
Facili da preparare, leggere e sane, le basi Multicereali Di Marco precotte e surgelate sono ideali per pinserie, pizzerie, birrerie, bistrot e altre attività interessate ad inserire un impasto integrale nel proprio menù, rispondendo così ad un’esigenza sempre più sentita da una parte consistente di consumatori. 

La base Multicereali Di Marco: ingredienti genuini e sapore rustico

Gli ingredienti delle basi Multicereali sono genuini: al caratteristico mix di farine per Pinsa Romana Di Marco, che comprende frumento, riso e soia, unite a pasta acida di frumento essiccata, olio EVO, sale e lievito, sono infatti state aggiunte avena, segale, malto d’orzo, semi di zucca, di lino e di girasole, che conferiscono un sorprendente gusto rustico con il caratteristico profumo dei grani antichi.
Dopo 72 ore di lenta lievitazione, l’impasto delle basi Multicereali viene spianato e lavorato a mano dagli esperti artigiani pinsaioli Di Marco. Come per gli altri prodotti della linea frozen Di Marco, ogni base viene poi sottoposta ad una rapida precottura e infine surgelata per conservarne intatte le proprietà e la freschezza tipiche di un’originale Pinsa Romana appena sfornata.
Le nuove basi si conservano fino a 18 mesi nel congelatore a -18°. Al momento dell’utilizzo, si scongelano in pochi minuti a temperatura ambiente e richiedono tempi di cottura che variano in base al tipo di forno: 4-5 minuti in forno statico a 300° oppure 7-8 minuti in forno ventilato a 250°.
L’aggiunta di semi, fibre e cereali a un impasto già leggero e digeribile come quello della Pinsa Romana ha ampliato la ricca gamma di prodotti frozen Di Marco, rispondendo alle esigenze di consumo di un pubblico sempre più attento alla salute e al corretto apporto di fibre nella propria alimentazione. 
Con quali ingredienti sei curioso di gustare la nuova Pinsa Romana Multicereali?

tutti gli articoli

richiedi informazioni