Nuove farine Di Marco: scopriamo il mix La Pala

È una delle grandi protagoniste che Di Marco ha scelto di presentare ad HOSTMilano, la fiera mondiale dedicata alla ristorazione: La Pala è la nuova miscela dedicata all'omonima varietà di pizza che negli ultimi anni sta sempre più spopolando nelle pizzerie italiane.

Una miscela caratterizzata da grande estensibilità e maneggevolezza, specifica per ottenere la classica forma stretta e allungata. L’elevato quantitativo di pasta acida essiccata garantisce alta digeribilità e un sapore unico e definito.
 

La Pala: croccantezza senza compromessi!


Abbiamo chiesto a Marco Montuori, Pizza Chef e fondatore della Pinsa School, di descriverci meglio la nuova miscela La Pala:

"Si tratta di un formato lungo e stretto, cotto senza teglia direttamente sui mattoni del forno. Viene spesso preparata dai fornai panificatori che hanno necessità di un impasto che si adatti alle temperature diverse dei forni da pane.

Qui si lavora al massimo a 300 gradi ma con ottimi risultati anche a 270, la temperatura dei forni da pane, dove il rilascio dell’acqua e i tempi di cottura sono più lenti.

In questo mix abbiamo quindi diminuito la quantità di pasta acida di riso, rendendo l’impasto idoneo a tempi di cottura più lunghi senza compromessi sulla croccantezza".

tutti gli articoli

richiedi informazioni