Pinsa Expert Giallo e Farina Multicereali: i mix per realizzare la Pinsa Romana a regola d’arte

Una delle domande più frequenti che ci viene rivolta dai professionisti riguarda la miscela più adatta per realizzare un'originale Pinsa Romana a regola d'arte. Non è infatti facile scegliere tra le nostre proposte, perché offriamo un’ampia gamma di farine, che permettono di ottenere sempre un risultato che coniuga gusto, leggerezza e digeribilità.
Vogliamo comunque qui parlarvi di due delle nostre miscele più amate dai pinsaioli, per farti conoscere da vicino la qualità dei nostri prodotti.

Pinsa Romana Expert Giallo

La miscela Pinsa Romana Expert Giallo risponde alle esigenze di lavorazioni ad alta idratazione. Essendo in grado di assorbire un elevato quantitativo di acqua la miscela risulta ideale per impasti a lunga lievitazione (da 24 a 120 ore) e con cottura diretta a suolo refrattario.
A base di farine di frumento ad alto tenore proteico, soia, riso e “Biga” essiccata, che accelera il processo di lievitazione, la miscela Pinsa Romana Expert Giallo consente di realizzare originali Pinse Romane, pizze e panificazioni che coniugano sapore e un’appetitosa croccantezza.

Pinsa Romana Multicereali

A chi ama invece il sapore rustico dei cereali, Di Marco propone Pinsa Romana Multicereali, il mix perfetto per realizzazioni professionali di originali Pinse Romane, pizze e panificati contraddistinti dal tipico aroma dei grani antichi
Anche Pinsa Romana Multicereali è ideale per impasti a elevata idratazione e a lunga lievitazione. Grazie alla forte maglia glutinica, è in grado di assorbire maggiori quantitativi d’acqua e di favorire lunghe lievitazioni, che vanno da 24 fino a 120 ore. Il risultato dopo la cottura è la consistenza tipica dell’originale Pinsa Romana: croccante in superficie, soffice all’interno. 
Oltre al classico mix di farine di frumento, riso e soia, il mix Multicereali Di Marco integra una bilanciata miscela di farine di avena, segale, malto d’orzo, orzo e semi di zucca, di girasole e di lino, che conferisce al prodotto un gusto integrale, mentre la pasta acida di frumento semplifica i processi di maturazione. 
Pinsa Romana Expert Giallo e Pinsa Romana Multicereali Di Marco sono disponibili in sacchi a valvola da 25 kg, da conservare in un luogo fresco e asciutto, evitando il contatto diretto con pavimento o pareti. Scrivici a info@dimarco.it per maggiori informazioni.

tutti gli articoli

richiedi informazioni