Back to school!

L’inizio dell’anno scolastico a settembre è un momento importante per tanti italiani, grandi e piccini! Diamo un ultimo saluto all’estate che volge al termine e torniamo a parlare di libri, lezioni e interrogazioni. Dalla scuola materna all’università, gli studenti tornano nelle aule con più o meno energia, mentre nella mente il ricordo delle vacanze è ancora vivido.
Per riprendere lo studio con il sorriso, anche una buona merenda può essere d’aiuto! Qui nell’azienda Di Marco abbiamo sempre qualche idea in più da condividere quando si parla di cibo goloso ma che sia anche nutriente e facile da digerire. Sì, hai capito bene: stiamo parlando della nostra amata Originale Pinsa Romana, che ci permette di creare tante ricette per spuntini veloci e pratici anche da portare in classe!

È l’ora della ricreazione!

Suona la campanella dell’intervallo, è il momento di rilassarsi un po’. A metà mattina però la fame può farsi sentire: ecco allora che una Pinsa Romana farcita può essere una buona alternativa al classico panino.
L’impasto leggero, realizzato con un mix di farine di frumento, soia e riso e con Pasta Madre essiccata, rende la Pinsa estremamente friabile e digeribile: così non si incorre nella classica sonnolenza post ricreazione, dovuta a spuntini troppo ricchi di zuccheri e grassi.
Dal dolce al salato, farcire la nostra Pinsa Romana è davvero semplicissimo: la soluzione più comune è il classico salume in fette sottili, ma le opzioni con formaggi, verdure, salse come hummus e simili, sono altrettanto gustose e facili da preparare. 
Sappiamo inoltre quanto sia difficile per chi soffre di celiachia o di intolleranza al lattosio, trovare un’idea per una merenda gustosa da portare in classe: per fortuna, esiste anche la nostra base per Pinsa Romana senza glutine e lattosio, che abbiamo realizzato con le proteine di pisello, la farina di quinoa, la pasta acida di riso e una parte di fibra vegetale (barbabietola e psyllium).

La merenda a casa

Ed eccoci di nuovo davanti ai libri, è il momento di studiare! A scuola come all’università, la sfida più grande è sempre quella che ci aspetta quando iniziamo a scorrere le pagine o quando prendiamo in mano la penna per scrivere. Concentrarsi è difficile e richiede molta energia: per questo la merenda di metà pomeriggio è una sana abitudine.
Come per lo spuntino del mattino, anche quello pomeridiano deve essere leggero, senza rinunciare al gusto che ci aiuterà ad affrontare meglio la fatica dello studio!
Qualche quadretto di Pinsa Romana croccante condito con un filo d’olio EVO, frutta fresca e un po’ di cioccolato fondente: così la merenda resta digeribile ma ha tutti i nutrienti giusti per una sana alimentazione!
E tu, hai altre idee per la merenda che vuoi condividerci? Cercaci su Instagram e su Facebook e condividi con noi i tuoi consigli!

tutti gli articoli

richiedi informazioni