Linea Per Tonda: la farina per chi ama la pizza croccante!

Il prodotto dedicato al mondo della pizza tonda romana: scopriamo insieme la farina Per Tonda Di Marco.

Tutti noi conosciamo la pizza nel suo formato più classico, ovvero quello tondo, ma c’è una versione in particolare che si distingue dalla nota ricetta napoletana: la pizza tonda romana, caratterizzata da una crosta più sottile e croccante.

Scopriamo insieme l’identikit di questa pizza:
  • ha già l'olio nell'impasto;
  • la pasta viene stesa fino ad ottenere un disco molto sottile;
  • viene impiegata una minore quantità di sale;
  • la pizza è croccante dal centro ai bordi;
  • può essere cotta nei forni elettrici o a gas.
Per farla ci vuole un mix di farine speciale, come il nostro Per Tonda: una miscela di frumento di tipo 0, farro integrale, riso, pasta acida di riso e germe di grano tostato.

Studiato appositamente per realizzare un prodotto croccante e digeribile, il mix Per Tonda ha un’idratazione al 65/70% e grazie ai suoi ingredienti esclusivi (farro integrale, germe di grano e pasta acida di riso) garantisce una fragranza unica alla pizza.

Per mantenere un risultato ottimale, il suggerimento dei migliori pizzaioli è quello di porre attenzione anche ai condimenti della pizza, evitando ad esempio quelli troppo umidi. Un altro accorgimento utile è quello di mettere più condimento ai bordi e meno al centro, così da avere una croccantezza regolare su tutta la superficie. 

Hai già provato la nostra miscela Per Tonda? Con quali ingredienti ti sei divertito a realizzare la tua pizza?

tutti gli articoli

richiedi informazioni