Dettaglio delle mani di un cuoco che prepara la Pinsa.

LE FARINE

I nostri mix di farine, frutto di un’approfondita ricerca, sono ideali per realizzare panificazioni dal gusto unico e da un’altissima digeribilità.

Scorri

Linea Expert

A base di farine di frumento, soia, riso e “Biga” essiccata, è la linea di miscele di farine per impasti di alta qualità. Studiati per lavorazioni ad alta idratazione, questi mix sono ideali per realizzare la Pinsa Romana, la pizza in Teglia e in Pala. Grazie alla Linea Expert si possono realizzare prodotti che coniugano gusto e digeribilità.

Foto di una Pinsa condita con formaggi e noci
Foto di una Pinsa condita con formaggi e noci

Pinsa Romana Expert - Blu

Sacco di farina Pinsa Romana Expert Blu

Con Pasta Madre attiva, è un mix di frumento tenero tipo “0”, riso, soia e pasta acida di frumento essiccata, che garantisce un maggiore assorbimento di acqua. La lievitazione è di 4-48 ore.

Pinsa Romana Expert - Giallo

Sacco di farina Pinsa Romana Expert Giallo

Mix di frumento tenero tipo “0”, riso, soia e pasta acida di frumento essiccata, garantisce un maggiore assorbimento di acqua. Per impasti a lunga lievitazione (24-120 ore), è al 100% vegetale.

Pinsa Romana Expert "Più fibra"

Sacco di farina Pinsa Romana Expert Fibra

Con l’aggiunta di fibre di frumento, è un mix al 100% vegetale di frumento tenero tipo “0”, fibra di frumento, riso, soia e “Biga” essiccata. Ideale per impasti a lunga lievitazione (24-120 ore).

Linea Pinsa Romana

La Linea per realizzare la vera Pinsa Romana, nata nel 2001 da un’idea di Corrado Di Marco, si compone di mix con miscele di frumento, farina di soia e farina di riso. Si può così realizzare un prodotto unico, croccante nella crosta e morbido all’interno, caratterizzato dal sapore di pane antico e dalla altissima digeribilità.

Foto di una Pinsa condita con zucca e carne
Foto di una Pinsa condita con zucca e carne

Pinsa Romana tipo arancio

Sacco di farina Pinsa Romana Arancio

Mix di farine di frumento tenero tipo “0, di riso, di soia e “Biga” essiccata per impasti ad alta idratazione e lunga lievitazione (24-120 ore). Ideale per Pinsa Classica e Pizza Tonda Classica.

Pinsa Romana tipo verde

Sacco di farina Pinsa Romana Verde

Mix di farine di frumento tenero tipo “0, di soia, di riso e “Biga” essiccata. Per impasti ad alta idratazione e lunga lievitazione (24-120 ore), è ideale per Pinsa classica e pizza tonda classica.

Linea pizzasnella

L’inimitabile Linea di mix di farine di frumento e soia che hanno la proprietà di fissare più acqua in cottura donando maggiore leggerezza e morbidezza agli impasti. L’elevata digeribilità è assicurata dalla presenza della “Biga”, una pasta acida che velocizza la lievitazione. Consigliata per impasti “ventilati” a media e lunga lievitazione.

Dettaglio di una Pinsa condita con pomodorini e basilico
Dettaglio di una Pinsa condita con pomodorini e basilico

Pizzasnella tipo rosa

Sacco di farina Pizzasnella Rosa

Mix farine di frumento tenero tipo “0”, soia e pasta acida di frumento essiccata. Studiato per impasti ad alta idratazione e lunga lievitazione (24-120 ore) con cottura indiretta in teglia.

Pizzasnella tipo verde

Sacco di farina Pizzasnella Verde

Mix di farine di frumento tenero tipo “0” e soia, con pasta acida di frumento essiccata. Per impasti ad alta idratazione e lunga lievitazione (24-120 ore), è ideale per pizza in pala alla romana.

Pizzasnella tipo giallo

Sacco di farina Pizzasnella Giallo

Mix di farine di frumento tenero tipo “0” e soia, con pasta acida di frumento. Per impasti ad alta digeribilità e lunga lievitazione (24-120 ore), è indicato per pizza tonda classica

Linea teglia romana

Da una miscela di frumento, soia e riso, nasce questa Linea specifica per pizza in teglia alla Romana. Con maturazioni ancora più fragranti, grazie alla nuova pasta madre utilizzata in quantità maggiori, consente la preparazione di pizze più digeribili, più croccanti a freddo e con più idratazione. Ideale per pizzerie con servizio da banco.

Dettaglio di una pinsa, servita su un piatto in pietra scura, con burrata, fiori di zucca e acciughe
Dettaglio di una pinsa, servita su un piatto in pietra scura, con burrata, fiori di zucca e acciughe

Teglia Romana

Sacco di farina Teglia Romana

Mix di farine per la realizzazione della pizza in teglia alla romana, altamente digeribile e ad alta idratazione, composta da farina di frumento, soia, riso ed una nuova elaborazione di Pasta Madre.

Linea per tonda

Per tonda

Sacco di farina Per Tonda

Mix di farine di frumento tenero tipo “0”, farro integrale, riso, pasta acida di riso essiccata e germe di grano tostato per impasti di pizza tonda a lunga lievitazione (24-120 ore).

La Linea per pizza romana e pizza classica è composta da miscele di frumento tipo “0”, farro integrale, riso, pasta acida di riso e germe di grano tostato. Il suo utilizzo dona all’impasto una croccantezza superiore, assicurata dalla pasta acida di riso, e un inconfondibile sapore di farro integrale.

Dettaglio di una Pinsa condita con scarola e salsiccia
Dettaglio di una Pinsa condita con scarola e salsiccia

Linea Longpast

La Linea Longpast presenta mix facili da usare per realizzare pizze di alta qualità. Le miscele di farine di frumento tenero-duro e soia, grazie all’azione della pasta acida essiccata incorporata, consentono di ottenere impasti altamente digeribili senza lunga lievitazione in frigo. Questi mix sono ideali per qualsiasi tipo di lavorazione.

Foto di una Pinsa farcita.
Foto di una Pinsa farcita.

Longpast tipo rosso

Sacco di farina Longpast Rosso

Mix di farine di frumento tenero tipo “0” e soia, con pasta acida di frumento essiccata, è studiato per ogni tipo di pizza: pala, teglia o tonda. Lievitazione da 1 a 12 ore.

Longpast tipo giallo

Sacco di farina Longpast Giallo

Mix di farine di frumento tenero tipo “0” e soia, con pasta acida di frumento essiccata, è studiato per impasti diretti in teglia o pala. Lievitazione da 1 a 12 ore.

Longpast tipo viola

Sacco di farina Longpast Viola

Mix di farine di frumento tenero tipo “0” e soia, con pasta acida di frumento essiccata, è studiato per impasti diretti in teglia o pala. Lievitazione da 1 a 12 ore.

Linea La Pala, La Teglia, La Tonda

Una nuova linea di farine Di Marco, studiate per ottenere la migliore resa nei tre formati, senza scendere a compromessi con leggerezza e alta digeribilità. Il mix comprende – in proporzioni diverse - frumento, soia, riso e farro integrale, con doppia pasta acida di riso e frumento. Per un impasto senza grassi, molto idratato e arioso, morbido all’interno e croccante all’esterno.

Immagine di tre pizze
Immagine di tre pizze

La Pala

Sacco di farina La Pala

Una miscela caratterizzata da grande estensibilità e maneggevolezza, specifica per ottenere la classica forma stretta e allungata. L’elevato quantitativo di pasta acida essiccata garantisce alta digeribilità e un sapore unico e definito. Specifica per cotture lente, con temperatura inferiore ai 300°, per una Pizza in Pala alla Romana alveolata e croccante.

La Teglia

Sacco di farina La Teglia

La farina di riso contenuta in questo mix ritarda l’asciugatura del prodotto mantenendo a lungo la croccantezza anche a freddo. La doppia pasta acida di riso e di frumento sono garanzia di massima digeribilità, anche per lavorazioni tra le 6 e le 72 ore. Un mix di farine di alta qualità, perfetto per ottenere una consistenza soffice e alveolata, per una perfetta Pizza in Teglia alla Romana.

La Tonda

Sacco di farina La Tonda

Da una miscela di farine con farro integrale e doppia pasta acida di riso e frumento, nasce la linea speciale per Pizza Tonda alla Romana. Il mix e la lunga lavorazione (24-96 ore) garantiscono all’impasto una croccantezza superiore con l’inconfondibile profumo di lievitazioni naturali e il sapore dei grani antichi.

richiedi informazioni

scopri tutti i nostri prodotti