Pinsa Di Marco: tutta l’offerta per la GDO, spiegata bene

Nata nel 2001 come alternativa alla pizza, la pinsa Di Marco ha sempre puntato molto sulla leggerezza, sulla digeribilità e sul gusto. Tuttavia, fin dagli albori del nostro percorso ci siamo resi conto di quanto sia fondamentale evolvere continuamente, poiché cambiano le esigenze, le abitudini e i gusti dei consumatori. Questa necessità di adattamento diventa ancor più centrale quando si tratta di progettare un’offerta che troverà spazio nei punti vendita della grande distribuzione.
Per natura, i consumatori hanno esigenze diverse. Alcuni prediligono un gusto avvolgente, altri mettono in primo piano la leggerezza e l’apporto calorico, ma c’è anche chi cerca soprattutto una lunga conservazione, così da essere pronto ad ogni evenienza. In contrasto, c’è chi cerca uno snack da gustare rapidamente, anche da solo, oppure chi vuole un prodotto che non necessiti di refrigerazione, risparmiando spazio prezioso nel frigorifero e facilitando la vita di ogni giorno. La sfida che la pinsa Di Marco deve affrontare è proprio quella di soddisfare una clientela variegata, offrendo una gamma di prodotti in grado di rispondere a molteplici esigenze. 

La Classica Frigo, il nostro fiore all’occhiello

La Pinsa Romana Classica da frigo è il prodotto da cui tutto ha avuto inizio. È rinomata per il mix di farine di frumento, riso e soia, per la lievitazione di 72 ore, per il suo gusto e la forma caratteristica. Se la Pinsa Di Marco è conosciuta nel mondo, lo deve a lei. 
La classica è una creazione artigianale che preserva intatti tutti gli elementi nutrizionali e il sapore della pinsa romana appena sfornata. Prepararla, inoltre, è un gioco da ragazzi, poiché richiede soltanto 5 minuti di cottura nel forno di casa. Per mantenere la fragranza nel tempo, la Pinsa Romana Di Marco Classica Frigo va conservata tra 0°C e 4°C in frigorifero, e per adattarsi alle esigenze dei consumatori, è disponibile in confezioni singole o da due basi. 
Nella visione del consumatore, la pinsa romana Di Marco Classica Frigo può essere un’alternativa, ma spesso un’aggiunta, agli acquisti di prodotti apparentemente analoghi come le piadine e le pizze confezionate. La partita, qui, si gioca molto sulla qualità del prodotto e sulle caratteristiche innovative della pinsa romana rispetto a concorrenti dalla storia secolare. Molto interessante, infine, l’angolo visuale che pone la pinsa romana come alternativa (di alta qualità) al classico pane per tramezzini e per toast.

La Multicereali Frigo, ricca di gusto e fibre

Un solo prodotto non può assecondare le esigenze di tutti. Per questo, abbiamo creato la Pinsa Di Marco Multicereali, rivolgendola a chi cerca un gusto più rustico unito alla massima leggerezza, ma senza perdere le caratteristiche di base della pinsa romana Classica. 
Ciò che differenzia la Multicereali dalla Classica è l’impasto: al rinomato mix di farine abbiamo aggiunto farina integrale di segale, semi di girasole, semi di zucca, semi di lino, farina di avena, malto d’orzo e farina d’orzo. Il risultato è un impasto ancora più saporito ma anche digeribile, con un alto contenuto di fibre e tanti semini che “scrocchiano” ad ogni morso. Anche la Multicereali si conserva in frigo ed è disponibile in confezioni singole o da due basi. 
Il consumatore tipo della pinsa Multicereali è molto attento alla salute e al benessere ed è certo di poterli coniugare con un gusto particolare e intenso. Non stupisce che sia una scelta azzeccatissima per chi segue una dieta vegetariana o vegana. 

La Classica Ambiente, per chi ha il frigo sempre pieno

In questo caso, l’impasto non c’entra. Abbiamo realizzato la Classica Ambiente per soddisfare le esigenze di chi dispone di un frigorifero di dimensioni ridotte o costantemente affollato, e al contempo desidera gustarsi al meglio la nostra pinsa. La Classica Ambiente è quindi una Classica in tutto e per tutto, ma elimina la necessità di refrigerazione pur garantendo una lunga conservazione. Si tratta dunque di un’opzione che non solo risparmia spazio in frigo ma offre anche la stessa esperienza della pinsa classica: leggerezza, lavorazione artigianale, pochi grassi e zuccheri, digeribilità e croccantezza. 
Anche lei, disponibile in versione da 1 e 2 pinse.

La Classica Freezer, per chi vuole averne sempre una di scorta

Tra le tante novità del 2023, la Pinsa Romana Classica in versione Freezer, ovvero surgelata, è una delle più interessanti. Questa versione della Classica, che conserva intatte tutte le caratteristiche che amiamo, è pensata per soddisfare le esigenze di chi è spesso alle prese con ospiti a sorpresa, di coloro che amano improvvisare un aperitivo in casa o, più in generale, di chi preferisce evitare frequenti giri al supermercato.
La Classica Freezer è in grado di raggiungere un periodo di conservazione di ben 18 mesi, offrendo così la flessibilità di avere sempre a portata di mano un'opzione pronta in un attimo: la sua preparazione, infatti, richiede soltanto 2 minuti di cottura in più rispetto alla Classica da frigo. Questo non vale per chi pianifica il consumo con un po' di anticipo, perché basta scongelarla per tornare ai “classici” 5 minuti di cottura nel forno di casa. Ideale per famiglie o, appunto, chi non ama trascorrere il proprio tempo in punto vendita. 
La Classica Freezer è ora disponibile nel formato con 1 base.

La Pinsa Romana Snack, per uno spuntino di qualità 

La forma e le dimensioni generose sono caratteristiche peculiari della pinsa romana, ma è anche vero che offrirne un solo formato rischia di essere limitante. La pinsa romana, infatti, non è semplicemente un “piatto unico” come intendiamo solitamente la pizza, ma può essere anche uno spuntino pomeridiano, un dolce per concludere il pasto, un aperitivo veloce, una merenda o una cena per i più piccoli. In tutti questi casi, e molti altri, il formato tradizionale della pinsa rischia di non soddisfare le esigenze del consumatore. Quindi l’abbiamo (quasi) dimezzata e abbiamo creato due versioni Snack da 130 grammi (contro i 230 grammi del formato di base): la Classica da frigo e la Ambiente da conservare in dispensa. 
Entrambe le versioni snack mantengono inalterate le caratteristiche vincenti della pinsa Di Marco, compresa la rapidissima preparazione (5 minuti di cottura), ma intercettano esigenze differenti e più specifiche rispetto a quelle del formato tradizionale. Sono inoltre perfette per chi intende sperimentare nuove ricette, dolci o salate che siano, prima di proporle “su larga scala” agli amici. La creatività resta sempre l’arma vincente. 
La Classica Snack Frigo è disponibile nel formato con 1 o 2 basi, mentre la Classica Snack Ambiente nel formato con 1 base.

tutti gli articoli

richiedi informazioni